Nuovo membro del Consiglio di Gestione di CarGarantie


Wolfgang Bach nominato nuovo membro del Consiglio Direttivo

Il 1° novembre 2017 il Sig. Wofgang Bach (59 anni) è stato nominato nuovo membro del Consiglio di Gestione di CG Car-Garantie Versicherungs-AG (CarGarantie). In qualità di Direttore Finanza e Amministrazione Generale, è responsabile delle aree finanza, controlling, controllo di prodotto, informatica e risorse umane.

Negli ultimi quattro anni il Signor Wofgang Bach è stato membro del Consiglio di Gestione di Janitos Versicherung AG, una controllata del gruppo Gothaer, dove era responsabile, tra l’altro, dei reparti finanza, risk management, guasti, riassicurazione, informatica e ufficio legale. La carriera di Wolfgang Bach è iniziata nel 1984 alla Gothaer Versicherungsbank VVaG (società di mutua assicurazione) a Colonia. Da allora ha lavorato in diverse aree del gruppo Gothaer e dal 1997 anche nel Consiglio di Gestione.
CarGarantie conosce molto bene il Signor Bach visto che dal 2000 al 2002 era già stato membro del Consiglio di Gestione della società di assicurazioni specializzata in garanzie, prima di ritornare alla capogruppo Gothaer.

Il Dr. Marcus Söldner, responsabile per il settore commerciale nell’ambito del Consiglio di Gestione, avrà la responsabilità commerciale nei paesi del Sud Est Asiatico (ASEAN), in Cina e in Europa, oltre alla responsabilità dei reparti marketing e sviluppo commerciale. Tra i principali obiettivi dello sviluppo commerciale troviamo l'espansione del settore TPA Internazionale (Third Party Administrator) per un posizionamento ancora più internazionale dell’azienda.

Il Presidente del Consiglio di Gestione Axel Berger continuerà ad avere la responsabilità generale, includendo anche i settori product management, ufficio legale, ufficio guasti e vendite in Germania, Austria e Svizzera. Darà inoltre vita a nuove divisioni strategiche internazionali per CarGarantie.

CarGarantie augura al signor Bach un buon inizio e grande successo nel suo nuovo ruolo.