Il Presidente del Consiglio di Direzione Axel Berger passa al Consiglio di Sorveglianza; gli succede il Dr. Marcus Söldner


Il Presidente del Consiglio di Direzione di CarGarantie, Axel Berger (62), dal 1° gennaio 2019 passerà al Consiglio di Sorveglianza dell’azienda.
La presidenza del Consiglio di Direzione sarà affidata al Dr. Marcus Söldner che dirigerà la società assieme a Wolfgang Bach, anch’egli membro del Consiglio direttivo con delega per Finanza e Amministrazione.

Dopo oltre 20 anni di attività all’interno del Consiglio di Direzione, di cui 12 in qualità di Presidente, Axel Berger ha deciso di passare al Consiglio di Sorveglianza. L’attività di Axel Berger in CarGarantie è iniziata nel 1989, ricoprendo via via diverse posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda, fino a giungere alla sua Presidenza. Oltre ad un’intensissima attività in ambito commerciale, sono state soprattutto le decisioni strategiche – più recente fra tutte la creazione della cooperazione internazionale IWS – ad influire costantemente sul successo dell’azienda.  Con un volume di raccolta premi che raggiunge i 200 milioni di Euro, oltre 40 costruttori e 23.000 cooperazioni con concessionari, la società specialista in programmi di garanzia di Friburgo, da azienda di livello nazionale, è divenuta leader sul mercato europeo nel settore delle garanzie assicurative. A livello internazionale l'azienda è oggi presente in 22 paesi europei e in Asia.

Il Dr. Marcus Söldner (47), nuovo Presidente del Consiglio di Direzione di CarGarantie, è membro del Consiglio già da 2 anni e mezzo e, fino al suo passaggio alla Presidenza, ha avuto la responsabilità dei mercati dell’Europa occidentale ed orientale, di quelli asiatici e dei reparti Sviluppo Commerciale e Marketing. Prima di giungere in CarGarantie, il Dr Söldner ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore automobilistico in aziende di livello internazionale, tra cui Allianz, il Gruppo BMW e Nissan.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Managing Director di Nissan Global Reinsurance Ltd. con la responsabilità del warranty business di Nissan a livello mondiale, nel 2016 è passato a CarGarantie.

Wolfgang Bach (60), componente del Consiglio di Direzione con delega per Finanza e Amministrazione, è responsabile delle divisioni Finanza, Controlling, Product Management, Information Technology e Risorse Umane. Con il passaggio di Axel Berger al Consiglio di Sorveglianza, assumerà la responsabilità anche di altri ambiti, quali l’Ufficio Guasti e l’Ufficio Legale. Prima di giungere in CarGarantie ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno del Gruppo Gothaer.

L'obiettivo dichiarato della Presidenza è di potenziare ulteriormente la leadership sul mercato europeo. Particolare attenzione verrà dedicata all’espansione delle cooperazioni con concessionari e costruttori, allo sviluppo di nuovi prodotti nel settore delle garanzie e della fidelizzazione del cliente, oltre ad un ulteriore rafforzamento dei servizi.

Axel Berger, Presidente del Consiglio di Direzione (centro), Wolfgang Bach, responsabile per Finanza e Amministrazione (sinistra), Dr. Marcus Söldner